Lezione sul potente

Questa sera voglio andare subito al punto, ponendovi una domanda

Commedie e film comici in generale possono insegnarci qualcosa?

Se avete letto il mio articolo del 3 luglio scorso, conoscete già la risposta, ma vi invito comunque a proseguire la lettura…dopo aver guardato la lezione sul potente .

Il testo scritto recita

Vuoi imparare qualcosa? Ecco una cosa utile a tutti mollate, perché tanto in questa vita non si vince,si provateci ma perderete più che alla grande perché il mondo è dell’uomo potente .. di chi? del potente oh non conosci il potente?! È dappertutto alla casa bianca in corridoio la Mallins lei è il potente e il potente buca l’ozono e sta bruciando l’Amazzonia ok?!esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ‘ n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV quindi non perdete tempo a fare qualcosa di fico o puro o grandioso tanto il potente vi darà del perdente ciccione schifoso e vi mangerà l’anima quindi fatemi un favore e rinunciate

Una lezione sicuramente diversa da quella tenuta in videoconferenza a Londra da V. 

Cosa abbiano in comune

  • School of Rock
  • Fantozzi
  • V per vendetta

è facile da vedere, per un blog come questo: sono tre differenti approcci alla vita. Non vi consiglierò mai di rinunciare come fa Jack Black alla classe (che vorrebbe dire suicidarsi), al massimo vi suggerirò di cambiare strada.

Di certo, il rock’n’roll è un modo, ma non l’unico: dipende dalla passione di ognuno.

Io ho trovato il mio blog, a voi trovare il vostro.

 

 

Rispondi