Sovrappensiero è un posto bellissimo!

Immagine dalla Pagina Facebook "Informazione Libera"
Sovrappensiero è un posto bellissimo!

Anche un maniaco del controllo come me sa bene che non si può rimanere concentrati ogni secondo della propria vita: a volte, il cervello vaga per i fatti suoi, facendoci viaggiare anche rimanendo in un posto conosciuto. Qualcuno lo chiamerebbe fantasticare, i curatori della pagina Facebook Informazione Libera hanno preferito il termine essere sovrappensiero.

Secondo la frase proposta

Sovrappensiero è un posto bellissimo!

Sicuramente un posto che può essere solo immaginato, come molte altre cose: nessuno può volare sorretto da un tarassaco, anche se è una bambina, come propone l’immagine di sfondo.

Proprio entrando nel posto denominato sovrappensiero, mi sono immaginato la vostra domanda

Dobbiamo limitarci ad immaginare?

La risposta non può che essere : dipende da ciò che immaginate. Se è una cosa impossibile da realizzare, come volare attaccati ad un tarassaco, allora dobbiamo per forza lasciare perdere. Viceversa, se immaginate qualcosa di realizzabile…perché non tentare? Per esempio, perché non fondare una città o un borgo chiamato Sovrappensiero? L’unica difficoltà che vedo è trovare il luogo adatto.

Tornando con i piedi per terra, l’esempio pratico è proprio questo blog. Prima di realizzarlo, me lo sono immaginato…poi ho pensato alle cose pratiche

  • Quale spazio utilizzare
  • Come chiamare il sito
  • Come impostare il tutto

Chiaramente, la strada cambia nel corso del tempo. Gli articoli che scrivevo agli inizi sono molto diversi da quelli odierni: basta fare un raffronto con quelli scritti agli inizi per rendersene conto… ma tutto, in fin dei conti, è partito da una mia fantasia.

Pensate anche a ciò che è accaduto a voi, con un qualsiasi hobby: quasi sicuramente, vi siete rilassati fin dall’inizio, probabilmente, ma i vostri primi tentativi nel dedicarvi alla vostra nuova attività saranno stati piuttosto inesperti…ma anche voi, in vin dei conti, siete partiti da una vostra fantasia.

Rispondi