Breaking Italy di Alessandro

Mentre io ho preferito nominare il mio blog con nome e cognome, Alessandro Masala ha preferito nominare il proprio canale YouTube con il servizio che propone: Breaking Italy.

Dal lunedì al venerdì Alessandro propone video, commentando le notizie che più lo hanno colpito nelle ore precedenti la pubblicazione del suo ultimo filmato.

Con il suo accento sardo, che sui canali televisivi ufficiali sarebbe oggetto o di critiche o di un corso di dizione, Alessandro si dimostra ben informato su quanto accade intorno a noi. Nel suo canale usa un tono al contempo pacato e leggero,  come io vi esorto spesso a prendere la vita.

La mia breve descrizione potrebbe far pensare ad un canale di notizie, ma quella ufficiale è sicuramente molto più completa ed esaustiva

Breaking Italy è uno show online dal lunedì al venerdì nel quale Alessandro “Shooter Hates You” commenta le notizie più interessanti della giornata: dalla cronaca agli esteri, passando per tecnologia, videogiochi, politica e molto altro.

Non voglio far passare questo post come una promozione del lavoro di Alessandro: equivarrebbe a denigrare tutti coloro che hanno fatto della propria passione il proprio lavoro, altrettanto meritevoli.

Sinceramente, è ciò che sento fare dalle vecchie generazioni a quelle nuove: chiunque avrebbe difficoltà il modo di vivere di una persona di vent’anni più giovane, a meno che sia particolarmente empatica.

Non so quanto sia possibile, ma vorrei che tutti facessero l’esperimento di calarsi nei panni dell’altro per una settimana: tutti si accorgerebbero di pregi e difetti del modo di vivere altrui e non criticherebbero a sproposito.

Poiché è impossibile fare una cosa simile, vi esorto ancora una volta a fare quattro cose:

  1. Ascoltarsi di più
  2. Fare più domande possibili
  3. Rispondere con sincerità
  4. Dialogare con calma e rispetto

Rispondi