Geronimo

Geronimo è un parola che dovrebbe infondere coraggio. Gli Sheppard lo hanno capito, associando la parola Geronimo all’amore: basta leggere la traduzione del testo per rendersene conto.

L’effetto del testo si percepisce solo dopo varie letture del medesimo: sembra strano associare un grido di battaglia all’amore.

In realtà, l‘amore può essere una battaglia in cui è richiesto molto coraggio:

  • Per dichiararsi
  • Per accettare sia il rifiuto che la corrispondenza
  • Per iniziare veramente la relazione

La nostra vita cambierà con l’inizio della relazione. Pensate anche solo ai risvolti pratici: dovrete abbandonare certe vostre abitudini perché vi renderete conto voi stessi che sono impraticabili in un rapporto di coppia.

In un primo tempo, all’inizio della relazione, tutto vi sembrerà abbastanza leggero e bellissimo, perciò non sentirete la mancanza della partita a calcetto con gli amici del venerdì sera o dell’aperitivo con i colleghi all’uscita dal lavoro.

Voi non lo sentirete, ma i vostri amici sì: una cosa di cui non si rendono mai conto i neo fidanzati è che per gli amici voi siete importanti e che a loro non interessa la vostra situazione sentimentale….a meno che non abbiate bisogno del loro aiuto, ma è un altro discorso.

Durante la vostra relazione, molto probabilmente sarete cambiati.  Nulla di male: io stesso incito spesso al cambiamento…ma incito anche all’ascolto. Molto probabilmente, avrete ascoltato poco i vostri amici se state portando avanti una relazione. Immagino vi avranno invitato anche fuori casa e voi avete rifiutato.

Rifiutare un invito di un amico è qualcosa che vedo come manifestazione del disprezzo verso una persona: salvo motivi di salute o precedenti impegni, rifiutare un invito dovrebbe essere vietato dalla legge.

Capisco che vogliate passare più tempo con la vostra amata, ma ogni tanto dovrete gridare Geronimo e fare ciò che è utile per mantenere il rapporto di amicizia.

A chi, invece, fa parte del gruppo degli esclusi, suggerisco di…seguire lo stesso principio. Se il vostro amico non si fa vedere da un po’, prendete coraggio ed organizzate una serata tutti insieme.

 

 

Rispondi