La proposta di matrimonio dei Pozzoli

Ho conosciuto la Famiglia Pozzoli meglio nota come The Pozzolis Family, circa un anno fa, poco tempo prima che nascesse mia nipote Alice, per un caso fortuito omonima di Alice Mangione, la compagna Gianmarco Gianma Pozzoli, protagonisti della serie di video-post che condividono sulla loro pagina Facebook. Nel video che vi propongo, Gianma ha finalmente deciso di fare l’agognata proposta di matrimonio ad Alice.

Non avendo intenzione di sposarmi, né di organizzare un matrimonio per altri, posso solo immaginare le emozioni del futuro marito e della futura moglie nel momento in cui l’uno propone all’altra di sposarlo. Tuttavia, mi piacerebbe che la proposta di matrimonio fosse fatta con la leggerezza e l’ironia di Gianmarco.

Convolare a nozze è sicuramente uno dei momenti più emozionanti della vita: stabilire a priori come si reagirà emotivamente quando si riceverà l’agognata o imprevista proposta di matrimonio è impossibile. Posso dire le stesse cose relativamente ad altri eventi, tristi e felici, che segnano gli anni:

  • Una nascita
  • Una morte
  • Un matrimonio
  • Un traguardo di qualunque tipo

Previsto che sia o meno, il momento culminante ci coglie sempre impreparati: impossibile dire come reagirà una personaNonostante ci si sforzi di mantenere il cosiddetto self control, l’emozione può prendere il sopravvento in qualunque momento: inutile, quindi, cercare di immaginare le reazioni altrui.

Tante volte mi hanno domandato

Come reagiresti se ti capitasse una cosa del genere?

La risposta più sincera che potessi dare è

Non lo so: dovrei trovarmi nella situazione in prima persona!

So che con questo blog ho cercato a volte di dare consigli, ma non pensiate che dobbiate sempre seguirli, tanto meno alla lettera. Le nostre emozioni sono incontrollabili, mentre scrivere richiede una buona dose di razionalità. Facile – quindi – consigliare: non so cosa proverete in certi momenti forti della vostra vita.

 

 

Rispondi