La sola cosa più straordinaria della loro musica è…

Quando ho letto la frase straordinaria che accompagna il trailer del film Bohemian rapsody

La sola cosa più straordinaria della loro musica è la loro storia

Riferendosi, ovviamente, ai Queen, non ho resistito: dovevo parlarne.

Il fatto che stiamo parlando di un film che parla di quattro leggende della musica , può sembrare strano per un blog come questo, fatto da una persona comune per le persone comuni.

Dobbiamo ricordarci una cosa: ogni vita è straordinaria e degna di essere vissuta.

Se una persona è diventata ciò che è, lo deve a

  • Esperienze fatte
  • Viaggi intrapresi
  • Amici conosciuti

Fate un esperimento ed uno sforzo di immaginazione contemporaneamente. Pensate ad un giorno qualsiasi che avete vissuto in passato: provate a modificare un solo elemento di quel giorno, per esempio l’ora in cui vi siete alzati. Molto probabilmente, qualcosa di quella giornata si modificherà di conseguenza.

Sicuramente, avrete dei desideri da raggiungere nel futuro. A meno che non vogliate solamente mangiare da un cuoco famoso, per realizzare la cosa straordinaria che sognate tanto, dovete agire un giorno dopo l’altro, dedicando qualche ora del vostro tempo al vostro desiderio.

Se dite che non avete abbastanza tempo, vi sbagliate di grosso: non avete abbastanza voglia, che è diverso. Quelle due ore che spendete ogni sera per vedere il film in prima serata, potrebbero essere meglio spese per realizzare il vostro desiderio.

Ciò potrebbe far pensare che la realizzazione della vostra vita straordinaria escluda la vostra famiglia. Non è affatto così: forse Freddie sarebbe diventato Freddie anche senza conoscere Brian, Roger e John, ma se il trailer del film usa il pronome plurale, un motivo ci sarà…perché per voi dovrebbe essere diverso?

Anche se pensate di trasferirvi all’estero, non sarete comunque soli. Dovrete relazionarvi con qualcuno durante la vostra permanenza e, comunque, ci sono internet ed i telefoni. Per quanto vorreste scappare da tutto e da tutti, non ce la farete mai, e saranno proprio le persone che conoscerete a cambiare la vostra vita.

Rispondi