Buongiorno a tutti e non vi ammazzate a rispondere

non voler rispondere al buongiorno
Buongiorno a tutti e non v’ammazzate a rispondere

La pagina Facebook Ti amo divertenti  ha voluto augurare buongiorno a tutti specificando una cosa

Buongiorno a tutti e non v’ammazzate a rispondere

Sembra una frase provocatoria, in realtà non lo è: a tutti sarà capitato di non rispondere ad un saluto, pur sapendo che è buona norma di educazione.

Non credo si tratti solo di cafonaggine, si tratta anche di un atteggiamento alla nostra quotidianità. Spesso ci lamentiamo

  • Del lavoro
  • Del traffico
  • Dei ritardi

In realtà, credo che queste siano principalmente scuse che diciamo parlando alla persona davanti a noi e – anche e soprattutto – a noi stessi.

A tutti piacerebbe essere in vacanza anziché andare al lavoro: sapere di dover affrontare otto ore in un ufficio non è proprio il massimo, me ne rendo conto, specialmente quando vorremmo impiegare il nostro tempo in altro modo.

Ironia della sorte, quando torniamo a casa, anziché dedicarci ai nostri hobby ci attardiamo facendo zapping alla televisione. Il giorno dopo, il ciclo riprende. Ovvio che – poi – non abbiamo voglia di rispondere a quel buongiorno detto sempre più come una forma di cortesia che come augurio.

Se volete una prova di quanto dico, basta che pensiate all’ultima volta che avete fatto qualcosa che avete giudicato divertente: molto probabilmente, il giorno dopo, sarete stati molto più di buonumore.

Chiaramente, se volete fare un viaggio, dovrete aspettare le vostre prossime ferie. Tuttavia, le attività ludiche e divertenti da poter fare anche da adulti non si riducono certo ai viaggi. Se prendete un qualsiasi giornale locale, noterete che anche nella più piccola città quasi ogni sera c’è qualcosa da fare, anche un semplice cinema. Si tratta solo di dare un’occhiata alla pagina degli spettacoli, trovare qualcosa di vostro gradimento e non farsi vincere dalla pigrizia.

Forse il giorno successivo vi sentirete un po’ stanchi, ma il vostro umore sarà sicuramente migliore e sarà sicuramente un buongiorno.

Rispondi