Lontano da chi

Persone da cui stare lontano
Stai lontano da chi: non ti rispetta, ti demoralizza, ti mente, ti usa

Come fa capire l’immagine condivisa dalla pagina Facebook Aforismi e citazioni dal cuorea volte la chiave per avere una vita migliore è semplicemente stare lontano da chi ci ha fatto soffrire in passato.

La frase non indica una persona precisa: sarebbe impossibile! Preferisce elencare le caratteristiche a cui prestare attenzione

Stai lontano da chi: non ti rispetta, ti demoralizza, ti mente, ti usa

A voi stabilire se queste quattro caratteristiche identificano una singola persona (di cattivi da cui stare lontano è pieno il mondo, purtroppo) oppure quattro persone diverse hanno una singola caratteristica.

Posso solo immaginare il dolore che ognuno di voi ha provato quando ha scoperto che quella che credevate una persona amica ha rivelato la sua doppiezza. Ognuno prova dolore a suo modo, pertanto la mia reazione ad un evento simile (quando mi è capitato) sarà sicuramente stato diverso dal vostro.

Normale provare dolore non solo per essersi sentiti soli, ma anche per essersi sentiti traditi: ammesso che non abbiate fatto nulla di male o che abbiate comunque chiesto scusa, non siete voi ad essere colpevoli, nonostante proveranno a farvi credere il contrario: sono loro, coloro da cui è meglio stare lontano!

L’unica cosa di cui potreste – in teoria – rammaricarvi è il tempo che avete perso frequentando questi individui. Immagino quanto vi possiate sentire affaticati e frustrati dopo aver tentato in ogni modo di fare capire all’altro quanto tenevate a lui, o a lei.

Non sono la persona che consiglierebbe che il tempo è un gran dottore. Trovo meglio consigliare di individuare un modo lecito di sfogare la vostra frustrazione. Lo sport è il modo generalmente consigliato per antonomasia. Tuttavia, potrebbe andare bene anche un hobby artistico. Tutti i più grandi artisti praticano la loro arte anche per sfogare il dolore.

Rispondi