Persone che pubblicano foto con il loro attuale partner

Frase sui partner dalla pagina Facebook "La stella"
Queste persone che pubblicano foto con i loro attuale partner e scrivono: “Sei il mio mondo”, ma in anno hanno già avuto 3 mondi…Cosa stanno costruendo…un sistema solare, una galassia o cosa?”

Forse siamo tra coloro che hanno l’abitudine di pubblicare fotografie con il proprio partner, forse no. Nel primo caso potremmo sentirci offesi dalla frase condivisa dalla pagina Facebook La stella, soprattutto se abbiamo cambiato partner frequentemente

Queste persone che pubblicano foto con i loro attuale partner e scrivono: “Sei il mio mondo”, ma in anno hanno già avuto 3 mondi…Cosa stanno costruendo…un sistema solare, una galassia o cosa?”

Non credo che chi cambia frequentemente partner sia una persona capace di amare: se così fosse, non si innamorerebbe facilmente di un nuovo venuto. Più probabilmente, si tratta di una persona che vorrebbe essere amata e non riesce a trovare qualcuno che soddisfi questo suo desiderio.

In fin dei conti, capire se si è innamorati dovrebbe essere semplice. Più difficile è spiegare cosa si prova in amore. Ammesso che si possa usare questo termine, i sintomi dell’innamoramento sono diversi da persona a persona.  Forse è proprio per questo motivo che si scambia la semplice infatuazione per innamoramento.

Se è vero che i nostri sentimenti sono importanti, è vero che lo sono anche quelli altrui. L’immagine di qualcuno che lascia la propria presunta dolce metà per cominciare subito una nuova relazione non mi piace per nulla. Metaforicamente, è come se non trovassimo soddisfazione nel luogo in cui viviamo e decidiamo di trasferirci altrove…Ma siamo proprio sicuri che questo altrove sia migliore del posto che conosciamo?

Non dimentichiamo che la frase parla anche di fotografie pubblicate su internet. Ci vuole una bella pazienza per cancellare le prove online della vostra precedente relazione (se mai ne avete avuta una) ed il risultato potrebbe non essere perfetto: il passato, quindi, potrebbe tornare a farvi visita quando meno ve lo aspettate.

 

Rispondi