
Chi soffre, alla fine è sempre la persona che si fa il culo per far star bene gli altri
La ragazza rappresentata in questa fotografia soffre, perché sa che esistono due tipi di persone:
- Gli altruisti, che cercano di far star bene il prossimo
- Gli egoisti, che pensano solo al proprio benessere
Come dice la frase che accompagna l’immagine condivisa su Facebook
Chi soffre, alla fine è sempre la persona che si fa il culo per far star bene gli altri
Non ci vuole una matrice a doppia entrata per spiegare tutte le casistiche che si creano dall’incontro di due sole categorie di persone, nelle quali almeno una soffre: è intuibile.
Purtroppo, la ragazza sa anche che le persone altruiste sono diventate come i panda giganti: una razza protetta dal WWF.
Io mi reputo abbastanza altruista: raramente riesco a dire di no con convinzione. Spero sempre e tuttora che qualcuno mi aiuti con il cuore quando io avrò bisogno di lui: purtroppo, accade raramente. Per esempio, mi piacerebbe che gli amici si facessero sentire più spesso: una chiamata di pochi minuti rasserenerebbe la giornata.
Lo so che a volte appaio scontroso e poco incline al dialogo: in parte è colpa della deformazione professionale, in parte è colpa della stanchezza accumulata facendomi il culo senza mai ricevere nemmeno un grazie.
Se a volte vi sembro egoista, vi chiedo scusa: sappiate che sono solo stanco.
In ogni caso, cercate di ricordare cosa pensate quando soffrite, poi cercate di mettervi nei panni dell’altra persona che – in questo momento – soffre. Provate a pensare cosa vi farebbe piacere e cosa farebbe piacere a lui (magari non avete gli stessi gusti), poi fatelo. Cercate di rallegrare la giornata di chi si fa il culo per gli altri.