Non ottenere quel che si vuole…

Non ottenere quel che si vuole, può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna
Ricorda che non ottenere quel che si vuole, può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna

 

Quando ci  capita di non raggiungere un  obiettivo che avremmo voluto tanto ottenere , dovremmo sforzarci di ricordare la frase  pronunciata dal Dalai Lama

Ricorda che non ottenere quel che si vuole, può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna

Ogni tanto ci capita di pensare agli obiettivi che si vuole ottenere. Dopo aver faticato tanto, gli obiettivi ci sfuggono di mano, perché non possiamo controllare tutto. Diciamo che la vita, quella cosa che scorre nelle nostre mani, ha deciso diversamente

Nessuna persona può dire se la frase del Dalai Lama sia vera. Per appurarlo dovremmo:

  1. Vivere una determinata esperienza
  2. L’esperienza deve rivelarsi negativa
  3. Poter tornare indietro nel tempo
  4. Vivere un’esperienza alternativa

Il resto sono solo supposizioni.

L’immagine di sfondo (una graffetta gialla in alto a destra) mi ricorda qualcosa da appuntare sulla copertina di un testo. L’angolo piegato in basso mi ricorda che, in determinati casi, si deve proprio voltare pagina: ciò che pensiamo di non aver ottenuto oggi, potrebbe essere il modo con cui riusciremo ad ottenere qualcosa di più importante domani.

Spesso è difficile farlo: abbiamo paura di abbandonare ciò che abbiamo inseguito lungamente. A volte, però, è necessario. Non esiste un solo progetto da ottenere: ne esistono moltissimi. Se vediamo che il primo progetto non ha portato risultati, forse è meglio passare al successivo, dedicando a quest’ultimo anima e corpo. Non può essere considerato un meraviglioso colpo di fortuna il fatto di aver abbandonato una strada impervia a favore di una che si è rivelata molto più pratica e soddisfacente?

Tutto questo non potrebbe accadere se – ogni tanto – non incappassimo in degli insuccessi, anche clamorosi. Tante persone hanno cambiato lavoro a causa di un insuccesso, trovando la loro strada.

Devo ricordarmelo più spesso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.