La canzone più positiva di tutti tempi

Questa è solo una notizia sul mio conto, né positiva, né negativa. Adoro i Queen, pur non avendo una canzone preferita: non mi piace stilare la classifica dei miei cantanti preferiti.

Navigando sul sito de L’Huffington Post, ho ritrovato questa notizia del 2015

Don’t stop me now” dei Queen è la canzone più positiva di tutti tempi. La rivelazione in uno studio scientifico

Non c’è dubbio che il ritmo e il testo siano allegri e trasmettano ottimismo e divertimento. Rispetto alla media di brani più attuali, Don’t stop me now è sicuramente un brano allegro. Dall’essere una canzone allegra ad essere una canzone positiva il passo è breve

Non possiamo negare che ognuno ha il suo cantante e il suo brano preferito. Non importa che sia ottimista o pessimista: l’importante è che ci trasmetta qualcosa. Come dicevo in un altro postciò che conta è il messaggio.

A seconda del carattere e dell’umore, ogni persona può preferire un testo allegro oppure uno triste. Questo accade perché  dobbiamo affrontare ogni stato d’animo possibile ed immaginabile.

Tutti noi abbiamo la nostra compilation preferita, da cui selezioniamo brani di nostro gusto in base al nostro umore. Alcune delle canzoni che ne fanno parte restano con noi per tutta la vita, altre sono accantonate in favore di qualcosa di nuovo. Abbiamo canzoni per tutte le occasioni per:

  • Svegliarci
  • Concentrarci
  • Rilassarci
  • Ridere
  • Piangere

Non c’è una classifica musicale o uno studio scientifico che può andare contro al nostro stato d’animoLa nostra percezione è squisitamente personale. Ciò che può essere un brano favoloso per me, potrebbe essere la cosa più brutta mai scritta e cantata da qualcuno.

Non diamo molto peso agli studi scientifici. Prendiamo del tempo per noi e ascoltiamo la musica che ci va in quel momento. I nostri gusti non sbagliano mai.

 

2 pensieri riguardo “La canzone più positiva di tutti tempi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=