
Non è la prima volta che cito una frase di John Lennon: un autore così prolifico ci lascia sempre anche qualche pensiero nelle sue interviste o nelle sue diachiarazioni
Quando fai qualcosa di nobile e bello e nessuno lo nota, non essere triste. Il sole ogni mattina è uno spettacolo bellissimo e tuttavia la maggior parte del pubblico dorme ancora.
A tutti piacerebbe essere notati (e – magari – anche ricordati) per ciò che fanno nella loro vita. Putroppo, al novantanove percento degli abitanti di una qualsiasi nazione ciò non è concesso.
Ogni mattina ognuno di noi si alza per andare al lavoro, ma la maggior parte di noi non vedrà mai il suo nome su un giornale per aver ottenuto dei risultati eccezionali.
Penso ai medici che ogni giorno fanno nascere, curano e fanno guarire tante persone nel mondo, facendo un lavoro encomiabile senza ricevere encomi. Nessuno di loro esercita la professione aspirando al Nobel: lo fa per semplice vocazione.
Credo che il miglior modo per essere felici sia andare a letto soddisfatti per ciò che si è fatto nella giornata appena trascorsa.