
A volte pensiamo che gli aforismi e le frasi ad effetto siano nate dalla mente di un qualche autore famoso, di cui spesso abbiamo sottolineato concetti che ci piacciono. Anche i muri e gli autori anonimi, spesso, hanno molto da dire.
La frase di stasera insegna proprio il contrario: una dedica d’amore anonima è stata scritta su un muro
Ti darò tutto quello che nei libri hai sempre sottolineato
Poco importa che sia presa da Manolo Trinci. Se qualcuno ha scritto la frase sul muro, significa che l’ha letta, attribuendogli un significato personale: ecco perché lo considero un autore. A qualcuno potrebbe ricordare il film tre metri sopra il cielo, ma le dediche d’amore scritte sui muri esistono da sempre.
Chi non mai sottolineato un libro? È una cosa che facciamo fin dai tempi di scuola e che usiamo più spesso di quanto non riusciamo a ricordare quando:
- Stampiamo una mail su cui appuntare la risposta
- Leggiamo un documento importante
- Una frase tratta da un testo qualunque ci colpisce
Se sottolineiamo una frase, le diamo risalto, maggior importanza rispetto al resto del testo. Perciò, sottolineiamo le frasi che ci servono o ci colpiscono.
Io faccio parte di un’altra categoria: i libri sono così importanti per me che odio rovinarli sottolineandoli. Preferisco appuntarmi su un quaderno le frasi che mi colpiscono:in questo modo, è come se scrivessi una sorta di diario. A volte, ciò che leggo resta impresso su questo blog, altre volte su un quaderno: tutte le volte resta in testa.
Se qualcosa resta in testa, significa che per noi è importante e che ci ha colpito in qualche modo.
Sia che le scriviate, sia che le sottolineate, quelle saranno per voi le frasi importanti….le frasi che costellano lavostra vita!
La frase é di Manolo Trinci
Grazie Giovanna: non avevo trovato nulla su internet che mi desse indicazioni. Ne approfitterò per sistemarlo.
Grazie a te del riscontro.
Ti auguro buon lavoro.