5 rituali mattutini (difficili da seguire)

 

Quali rituali cambiano la vita?
5 rituali mattutini (difficili da seguire) che ti cambiano la vita

Fino a poco tempo fa, seguivo dei rituali che mi portavano più danni che utilità:

  1. Riuscivo a rilassarmi solo dopo aver portato a termine tutti i compiti della giornata
  2. Andavo a letto solo quando non riuscivo più a seguire il film in televisione
  3. La mattina, non riuscivo ad alzarmi dal letto quando suonava la sveglia

Ero troppo schiavo delle mie abitudini dannose, questo è ovvio: tuttavia, siamo così abituati al nostro tran tran quotidiano che non immaginiamo altra vita possibile. Un giorno, mi resi conto di quanto certe mie abitudini mi stessero condizionando l’esistenza. Così, presi una decisione: avrei dormito otto ore per notteanche se dovevo ancora lavare i piatti della cena. I benefici si fecero sentire subito.

Diventare schiavi delle proprie abitudini è un errore che facciamo tutti.

Il video proposto da Business Insider Italia elenca

5 rituali mattutini (difficili da seguire) che ti cambiano la vita

Cosa c’entra tutto questo con un blog che parla di aforismi e frasi? Apparentemente nulla ma, se mi leggete spesso, vi accorgerete che parlo spesso di vita.

Molti di noi vogliono cambiare la propria vita, dimenticandosi di un fatto fondamentale: occorre partire dalle piccole cose e procedere un passo alla volta.  Per esempio, prendendo a riferimento proprio questo blog, ho deciso di attuare dei nuovi rituali: almeno una volta a settimana commentare una notizia, come quella che vi sto proponendo.

Non è che voglia farmi pubblicità: voglio solo farvi notaresche cambiare dei rituali può essere abbastanza semplice…se sappiamo da che punto partire.

Visto che è il 30 dicembre, sembra il giorno adatto sia per cominciare a mettere in pratica i rituali proposti dall’articolo, sia di pensare ulteriori rituali che possiamo mettere in pratica a partire dal prossimo anno. Mi raccomando, però: non demordete.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.