Scegliete chi, per disegnarvi, userebbe tutti i colori

Attenti a chi scegliete
Scegliete chi, per disegnarvi, userebbe tutti i colori

Come dicevo ieri, su internet ognuno può esprimere la propria opinione e sicuramente ha influenzato molto la nostra società…ma mai avrei immaginato di vedere un Tweet usato come messaggio pubblicitario e la frase

Scegliete chi, per disegnarvi, userebbe tutti i colori

L’aforisma che leggete è stata riportata su Facebook nella pagina informazione libera. Ovviamente, nella cartoleria in cui è stata esposta aveva un intento pubblicitario ma, da una breve ricerca, sembrerebbe che l’autrice sia la Twittera Schivami

La pubblicità ha fatto sempre leva sui bisogni delle persone, fra cui quello di affetto. Avendo studiato un p0′ l’argomento, posso dire che la cosa è:

  • Ridicola perchè demandiamo alla pubblicità il soddisfacimento di un bisogno
  • Sensata perchè credo ci sia sempre più propensione all’egoismo ed all’egocentrismo

Sembrerebbe che siamo costretti a cercare altrove ciò che non troviamo vicino a noi: ma non vi accorgete che ci stiamo bloccando a vicenda?

Le persone che scegliete (e, spesso, scelgo io stesso) somigliano tanto ad un nostro ideale di persona a cui vorremmo assomigliare. Non solo: pretendiamo di essere ascoltate.

Spesso, però, condividiamo ben poco reciprocamente della nostra vita. Presto o tardi, i nodi verranno al pettine: ci accorgeremo che quella persona non è così perfetta come pensavamo.

Potremmo addirittura essere criticati da questa persona: in genere, accade quando siamo assenti e non possiamo difenderci. Tuttavia, viene spontanea una domanda:

Difenderci da cosa?

Forse è il caso di non farsi abbagliare dalle apparenze e seguire un altro approccio. Dovremmo frequentare più perone possibili e solo dopo effettuare una scrematura. Scegliete chi sa descrivervi meglio, perché è la persona che più di tutti vi ha capito: potrebbe darsi che vi abbia capito ancor di più di quanto voi non capiate voi stessi.

2 pensieri riguardo “Scegliete chi, per disegnarvi, userebbe tutti i colori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=