Roma – Bangkok -Giusy Ferreri, Baby K

 

Se seguite questo blog da tempo, vi sarete accorti che non seguo la moda…prova ne è che Roma – Bangkok uscita il 19 giugno 2015, mentre a Milano si teneva l’Expo.

Forse perché  conoscevo poco Giusy Ferreri e soprattutto Baby K prima che arrivassero in cima alle classifiche con questo brano. Inoltre non mi sono mai interessato di quanto tempo occorresse per andare da Roma a Bankgok seguendo l’itinerario consigliato dalle cantanti. Discorso diverso – invece- per il significato del testo.

Come al solito, devo farvi una domanda

Quanti di voi hanno cercato di capire il significato del brano?

Normale che la risposta sia pochi, considerando che è una classica hit estiva. Anche cercando qualche indizio nel video, le difficoltà sono molte.

Anche un pezzo come questo – però – ha un significato: a volte, ci preoccupiamo troppo…di tutto.

Forse dobbiamo proprio intraprendere il viaggio seguendo l’itinerario consigliato: tappa dopo tappa, più che una persona, dovremmo trovare un luogo che potremmo deputare casa nostra

Ma quale caratteristica deve avere la nostra casa? Semplice: un luogo in cui ci sentiamo accettati ed in cui riusciamo a trovare, oltre – forse – all’amore, il nostro stile di vita ideale.

Siamo personenon macchine! Non è un caso che – ai tempi della maturità – dimagrii molto: anche se una parte era giustificabile con la tensione del periodo, l’altra parte era dovuta al superlavoro.. Il corpo mi stava parlando…ma io non gli diedi retta. Fortunatamente, riuscii a recuperare grazie ad un periodo di vacanza spensierata.

Il caso volle che si trattò di un tempo limitato. Ecco, il significato del brano è proprio questo: il bisogno di pensare a sè stessi e non al proprio lavoro, ogni tanto.

Se volete approfittare di un volo con arrivo in una località esotica, dovete solo avere soldi e tempo. Molto meglio cominciare da qualcosa di maggiormente fattibile, come una località più vicina a casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=