Giorgia fa gli auguri ad Alex Baroni

 

Il messaggio di Giorgia ad Alex
Il post di Giorgia su Alex Baroni

La notizia è apparsa sul sito de L’Huffington Post il 22 dicembre scorso, giorno del compleanno di Alex Baroni,  ma è stata condivisa su Facebook solo oggi

Giorgia fa gli auguri ad Alex Baroni con un commovente messaggio su Facebook

Che Giorgia ed Alex fossero compagni di vita è risaputo, così come che la Todrani si è rifatta una vita, anche se l’espressione mi piace poco, con un nuovo compagno ed un figlio.

Anche se una persona fa ormai parte del nostro passato, cercare di dimenticarla è impossibile, se gli abbiamo voluto bene.

Considerando tutto, il post di Giorgia risponde alle domande esistenziali:

  1. Esiste una vita dopo la morte?
  2. L’amore è eterno?

Credo che la risposta sia affermativa, anche se non esplicita.  Basta considerare il gesto fatto da Giorgia. Non credo esista altro motivo che giustifichi un post di questo tenore.

La cantante potrebbe potrebbe farsi la seguente domanda

Come sarebbe stata la mia vita se Alex fosse ancora vivo?

Il fatto che Giorgia sia un personaggio pubblico, non la esclude dall’essere anche una persona. Quando un nostro caro viene a mancare, questa domanda ce la poniamo tutti.

Non è possibile dare una risposta certa. Si può ragionare solo per ipotesi, aiutati sia dai nostri ricordi, sia di altre persone che hanno conosciuto chi ricordiamo mentre era in vita.

Abbiamo conosciuto il carattere della persona. Possiamo immaginare la sua reazione ad un’ ipotetica situazione.

Questa fantasia mista a ricordo ci deve non solo commuovere, ma anche aiutare a trovare la forza di andare avanti senza avere la persona a cui volevamo bene al nostro fianco.

4 pensieri riguardo “Giorgia fa gli auguri ad Alex Baroni”

    1. Ho qualche sospetto su chi sia quest’amica ma, nel dubbio, terrò il sospetto per me.
      Che dire, Loredana? Il tuo commento mi lusinga veramente. Visto che sei in fase di “transizione”, permettimi di darti un consiglio: vai avanti finché non ce la fai più …. e poi continua come se niente fosse!!

      1. Voglio credere di essere uscita dalla curva, e di essere in ripresa. Forse non è così, ma mi godo il momento e cerco di fare quante più cose buone possibili, prima che cambi idea. E intanto mi lascio ispirare da chi mi trasmette il bello, e quello che dici è bello. A presto Matteo…

  1. Pingback: matteopolettiblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.