Non c’è bisogno di un trucco eccessivo…

Frase dalla pagina Facebook "Aforismi"
Non c’è bisogno di un trucco eccessivo o di una scollatura provocante, perché a colpire una persona molto spesso è un sorriso

Non sono sicuro dell’identità della persona ritratta nell’immagine di oggi: credo sia Julia Roberts in un ritratto senza trucco, ma sicuramente la mia amica Angelica saprà darmi indicazioni.

Cosa c’entrano Angelica e Julia Roberts con la donna con la frase di stasera?

Non c’è bisogno di un trucco eccessivo o di una scollatura provocante, perché a colpire una persona molto spesso é un sorriso

Toglietevi dalla testa che io sia bigamo e che voglia usare questo blog per una dichiarazione d’amore: concentratevi sulla frase!

Ho elencato due persone che mi hanno sempre colpito per il loro sorriso.

Provate ad immaginare una persona che sia di vostro gradimento esteticamente: lasciate vagare la mente come meglio desiderate! Ora provate ad immaginarla in due situazioni diverse:

  • Nella prima ha un’espressione corrucciata
  • Nella seconda sta sorridendo

La domanda risulta banale, a questo punto

In quale delle due situazioni vi sentireste più a vostro agio?

Non conosco i vostri gusti, perciò non saprei dire se – nel vostro caso – la scelta cadrebbe su un viso acqua e sapone oppure su uno più appariscente.

In ogni caso, è ovvio che anche noi dobbiamo cercare di sorridere per piacere agli altri. Non è sicuramente facile: anche io – spesso – fatico a trovare qualcosa per cui essere felice, forse per questo sono spesso solo.

Quello che più spesso può aiutare è un ricordo. Se ricordate il personaggio di Peter Pan, poteva volare solo a condizione che avesse un ricordo felice. Noi, attualmente, non possiamo volare, ma possiamo sorridere. Il ricordo deve essere il nostro trampolino di lancio.

Credo che questo post sia più un promemoria per me che un consiglio per voi: prendetelo così come è venuto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.