
La frase pubblicata dalla pagina Facebook Insanity page è stata copiata dall’account Twitter di un utente .
Non capisco se è tutto costoso o sono io ad essere povero
Il normale sostentamento può essere molto costoso, soprattutto in periodi di crisi. Negare i problemi economici non è possibile, ma possiamo sicuramente domandarci
Stiamo veramente parlando di economia?
Basta guardare sul vocabolario per capire che povertà può significare anche
Mancanza o scarsità di determinate risorse o qualità
Per fare un esempio, sono persone povere chi non ha amici ho uno scopo per cui vivere. Avere un obiettivo è fondamentale, se non per sentirsi ricchi, quanto meno per sentirsi non povero. Necessario cercare un obiettivo se non lo si ha: costoso in termini di energie psico-fisiche, ma costa di più sopravvivere che vivere.
Nella prima parte della frase l’utente,si domanda anche
Costa tutto troppo?
Non ci costerebbe nulla dare affetto a qualcuno, se non il nostro tempo e la nostra voglia di capirlo un po’. Purtroppo, siamo sempre in lotta con il tempo e – se non riusciamo a stringere saldi legami con qualcuno – difficilmente quelli che chiamiamo amici troveranno anche solo un’ora a settimana per noi.
Se non vi vedete proprio a baciare o ad abbracciare un amico, non vi preoccupate: basta dare un consiglio o chiedergli semplicemente come sta….Purtroppo, non sempre lo facciamo.
Spesso restiamo bloccati da un turbine di pensieri come
- Mi chiamerà lui
- Non è il momento adatto
- Ho altro a cui pensare adesso
- Lo faccio stasera
Magari concatenati l’uno all’altro.
A prima vista, un ragionamento logico, ma – visto che costa poco mandare un messaggio – si potrebbe proprio cominciare da SMS e WhatsApp. Se proprio non abbiamo tempo, potremmo sempre rinunciare a guardare l’ennesima puntata del Trono di Spade.