
Nel corso della vità si incontrano molte persone, ognuna delle quali ha una diversa opinione su di noi. In linea generale, possiamo riassumerle in tre categorie:
- Le persone che credono di essere inferiori a noi
- Quelle che credono di essere come noi
- Quelle che credono di essere superiori a noi
A questo ultimo gruppo, Marilyn Monroe dedicò la sua frase
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
Conosciamo tutti la tragica fine di Marilyn…ma pensiamo a quanto accadde negli anni precedenti: una delle dive più osannate dalla folla tanto da essere ricordata tutt’oggi. Una situazione del genere, potrebbe portare molti di noi alla folle condizione di pensare veramente
Sono il migliore!
Mi spiace deludervi: pochissimi di noi finiranno nei libri di storia! La maggior parte sarà ricordata sicuramente dai propri famigliari…fin quando loro saranno in vita. Cosa accadrà dopo? Ve lo lascio immaginare.
Sapendo che un giorno dovremo morire, non è forse giunto il momento di dedicare il tempo che ci resta per migliorarci anziché denigrare gli altri? Come dice Marilyn,
Si può sempre fare
Lascio decidere a voi cosa significhi migliorarsi, io posso darvi solo qualche esempio.
Qualunque argomento abbiate approfondito in vita vostra, di sicuro non avrete avuto l’occasione di leggere o sentire tutto lo scibile umano. Internet ci permette di sapere quali sono le ultime novità su qualsiasi argomento.
Nel caso in cui il vecchio argomento non vi appassioni più, lascio a voi la scelta di quale nuovo argomento approfondire.
Se non siete fatti per la cultura, ma per il movimento fisico qualunque sport vi appassioni fa al caso vostro: non siete campioni, potreste ancora migliorare.