Mai trascurare una persona che

Perché non trascurare una persona
Mai trascurare una persona che ti dimostra in tutti i modi di tenerci a te.

Da quale pagina potrà mai venire l’immagine che biasima chi tende a trascurare le persone, se non dalla pagina Facebook amicizia, quella vera?

Mai trascurare una persona che ti dimostra in tutti i modi di tenerci a te

L’immagine di un bambino che presta ad una sua coetanea infreddolita qualcosa per cui coprirsi: esiste qualcosa di meglio per descrivere il fatto che l’amicizia è fatta anche di piccoli gesti?

Molti di questi gesti non possono essere raffigurati. C ome si può  rappresentare dei concetti – chiave dell’amicizia come

  • Capirsi…
  • …Allontanarsi…
  • …Per poi riavvicinarsi

I tre esempi fatti mi servono per riassumere ancor prima di raccontarlo un fatto realmente accaduto.

Stavo attraversando un periodo abbastanza scuro della mia vita: Paola non era a conoscenza di tutto questo ed un giorno mi chiamò come se nulla fosse. Risposi in modo scocciato. Dopo aver interrotto bruscamente la telefonata, bloccai tutti i suoi contatti. Perché mi comportai così? Semplicemente, ero invidioso di lei, perché mi sembrava le stesse andando tutto bene, che io stessi soffrendo e che nessuno mi aiutasse.

Non occorse molto tempo per sentire la sua mancanza: sbloccai il contatto, la chiamai. Non ricordo molto di quanto ci dicemmo. Ricordo, però, i nostri rispettivi toni: Paola arrabbiata da me ed altrettanto delusa da me, io ero triste per averle fatto un torto e perché sentivo la sua mancanza.

Non è stato solo un gesto doveroso, ma un gesto per far capire a Paola l’amicizia che provavo per lei: me ne resi conto solo dopo averla persa…che ci volete fare?

Sono certo che anche voi avete molti gesti con cui dimostrare la vostra amicizia nei confronti di qualcuno…ma tutti siamo presi dagli impegni e non ce ne rendiamo conto.

 

7 commenti su “Mai trascurare una persona che”

    1. Assolutamente d’accordo Volpinablu. Il modo in cui hai scritto quest’ultimo commento si adatta molto come titolo per un post. Mi permetti di usarlo e di mettere un link al tuo blog?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.