
Mentre mi accingo a scrivere un articolo sulla musica, Consolata ha appena messo un Like ad un mio precedente commento sulla musica: la trovo una magnifica coincidenza.
Secondo la pagina Facebook il rock è la migliore musica del mondo
Quando ascolti la musica con le cuffie…e sei protetto dalla stupidità umana
Non so se ci avete mai fatto caso, ma io preferisco parlare di persone, non di gente: la differenza è evidente anche nel comportamento. Immaginiamo che siate su un mezzo pubblico affollato e qualcuno vi pesti un piede: dareste forse la colpa alla persona immediatamente accanto a voi? È più probabile che la gente, scontrandosi, abbia creato il classico effetto – domino. A causa dell’incidente, qualcuno si arrabbierà. È giusto? Assolutamente no, perché nessuno ha colpa. Forse la colpa è di tutti, perché ognuno pensa ai fatti propri.
In mezzo a questa confusione, ci sarà qualcuno che non ha non ha notato nulla. Li riconoscerete da un dettaglio: sono le persone che hanno le cuffie nelle orecchie! Probabilmente, è il momento meno appropriato per ascoltare musica. Forse è meglio utilizzare quelle ore che trascorriamo davanti alla televisione prima di andare a dormire per farlo. Quando siamo fuori di casa, magari il rumore ci dà fastidio, ma possiamo sempre sovrastarlo spegnendo le cuffie e parlando con la persona seduta di fianco a noi sul tram.
Ascoltare musica non significa solo apprezzare un artista, ma anche dedicare del tempo a sé stessi.
Dedicare tempo a sé stessi è la cosa più importante: a volte possiamo farlo semplicemente indossando le cuffie (anche se io preferisco gli auricolari o le casse dello stereo) premendo il tasto play. Il tempo di un paio di canzoni…e torneremo alla vita di tutti i giorni più carichi di prima.
3 pensieri riguardo “Quando ascolti musica con le cuffie…”