Ancor prima di visualizzare il video di stasera ho capito che mi sarebbe piaciuto: dei giudici che restano a bocca aperta. Ovvio che sono stato attratto dal titolo scelto dalla pagina Facebook Video incredibili, anche se ho trovato una versione migliore su youtube
Tutti i giudici la bocciano, ma quando lei capovolge il quadro…wow!
Non è possibile riassumere ciò che accade nelle scene riprese: bisogna vedere tutto fino alla fine!
Trovo queste immagini una fantastica metafora della vita:
- Quante volte pensiamo che la nostra vita potrebbe essere migliore?
- Quante volte sentiamo gli altri come giudici, anche se sanno poco di noi?
In entrambi i casi, una risposta plausibile potrebbe essere
Molto più spesso di quanto non vorremmo
Quando ci sentiamo giudicati da altri o da noi stessi, dobbiamo considerare tre cose:
- Solo noi conosciamo la nostra vita
- Nessuno la conosce meglio di noi
- Nè noi, nè altri possono prevedere il futuro
Prendendo spunto dal finale di questo video, vi propongo un piccolo esercizio: questa sera, prima di addormentarvi, ripensate alle ultime vicende che vi hanno reso tristi. Cercate di visualizzarle con il distacco che solo il tempo sa darvi: vi sembrano ancora così tanto brutte? Hanno un grandissimo pregio: vi hanno reso ciò che siete adesso…metaforicamente, vi renderete conto che siete un grandissimo quadro, con una qualità in più: siete vivi!
Matteo, questo tuo post non poteva cadere più che a fagiolo! proprio stasera, sono strafelice e al settimo cielo. E, davvero, sembra che proprio tutto sia nato da un accadimento tra i più tristi della mia vita.
Per fortuna, già ne ero venuta fuori, ma sembra – con stasera – che davvero fosse tutto scritto in una sorta di fil rouge e che – proprio come diceva Steve Jobs – non dovessi fare altro che collegare tutti i puntini.
Beh, è solo l’inizio, nulla di certo, ma davvero bisogna saper aspettare il finale, vedere tutto sino in fondo per poter gustare il “bello” del viaggio anche se questo può sembrare lungo e arduo.
Tu hai un dono straordinario, vedrai che col tempo anche a te i puntini si collegheranno tutti, come per magia!
Non a caso si dice, chi disprezza compra 😉 Buona fortuna, amico mio!