Chiedi alla luna – Kiss Kiss bang bang

 

Quando chiedi qualcosa alla vita, lei ti risponde in modo strano. In questi giorni non va molto bene, perciò ho chiesto alla vita

Cosa devo fare?

Pensavo non mi avesse risposto ma, quando questa mattina ho scelto la canzone Chiedi alla luna di  Baby K, non avrei immaginato che avrebbe ben rappresentato la mia giornata.

Cosa significa questo brano per me? Significa semplicemente che non ricordiamo mai dei fatti:

  1. Al mondo, esistono circa 7 miliardi di persone
  2. In comunicazione, si dice che bastino 7 passaggi per collegare due persone che non si conoscono fra loro

Internet ha ridotto numericamente questi passaggi: posso digitare un nome a caso sulla tastiera e trovare qualcuno da conoscere. Magari facciamo la conoscenza di qualcuno tramite un nostro amico nella vita reale.

Fare la conoscenza di, però, è diverso che conoscere veramente qualcuno.

Gli amici, quelli veri, si preoccupano: quelli che mi hanno salvato dalla solitudine che certe persone mi hanno fatto provare.

Lo so: chi mi legge spesso, troverà che il mio post di oggi sia ermetico.

Potrei usare un verso di Baby K per spiegarlo

Non ti confondere non sai nulla di me
della mia vita, e la mia bio,
tutto questo è mio.

Credo che il verso migliore sia il seguente

Chiedi alla luna di me.

Il significato è sempre  lo stesso: solo poche persone ed il diretto interessato sanno effettivamente cosa ci sia dietro

  • Comportamenti
  • Frasi
  • Modi di dire

Di tutti: dire che un comportamento di qualcuno è strano significa che siamo stati quantomeno frettolosi. Non conosciamo il contesto in cui si è sviluppato un modo di vivere. Trarre la conclusione che un comportamento è senza senso è frettoloso. Dire che un comportamento non ci piace è altrettanto scorretto, per lo stesso motivo. Per capire gli altri, bisogna chiedere.