Messaggio all’umanità: torna!

 

Messaggio all'umanità : TORNA.
Messaggio all’umanità: TORNA.

Questo è un periodo strano: le persone mi sembrano sempre più distanti e gli hacker sembrano voler prendersi gioco di noi creando un virus con un nome che è tutto un programma.

Pianti, distanza…Non ci vuole molto a capire perché mi è piaciuta subito la frase di oggi, condivisa dalla pagina Facebook La cultura degli aforismi

Messaggio all’umanità: TORNA.

Non si sta parlando ad una singola persona, ma ad un insieme di persone: tutta la popolazione mondiale. Quel messaggio che invita a tornare rivolto a tutta l’umanità significa solo una cosa: tutti noi abbiamo bisogno di persone intorno a noi, anche di quelle che – anche se non sono morte – se ne sono andate.

A parole, siamo tutti d’accordo con il concetto, in pratica dobbiamo sognarci un ritorno dell’umanità solo attraverso i supereroi.  Appena qualcuno ci manca di rispetto, non siamo disposti a scendere a compromessi per un bel po’ di tempo.

I nostri antenati non erano certo supereroi, ma ci siamo evoluti anche grazie alla loro caratteristica di animale sociale.

Forse siamo troppi su questa terra, forse cerchiamo tutti qualcosa che non esiste…chi lo sa?

Se, però, l’umanità tornasse, potremmo rispondere a questi dubbi.

Per ritrovare la nostra umanità, non ci vuole poi molto: in fin dei conti, dobbiamo solo trovare un modo per sfogare la rabbia, meglio ancora se in modo costruttivo e rapido.

In fin dei conti, la rabbia è un messaggio: abbiamo sopportato troppo, dobbiamo eliminare le cose negative che ci hanno fatto male. Ciò non vuol dire eliminare le persone, ma sfogare la nostra rabbia in modo costruttivo.

A parte il classico confrontarsi di più con chi ci sta vicino, un modo è quello di fare attività fisica, un altro ancora – più generale  – è quello di dedicarsi al proprio hobby: concentrarsi su una cosa diversa farà tornare la nostra umanità.

 

2 commenti su “Messaggio all’umanità: torna!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.