Se era grande quello che hai superato

Quante cose abbiamo superato?
Se era grande quello che hai superato, sarà immenso quello che raggiungerai.

Oggi ho commesso un errore: salvando l’immagine di cui parlare, non ho memorizzato la pagina Facebook che l’ha pubblicata. Chi la riconoscesse, è pregato di farsi vivo.

La frase l’immagine sono complementari

Se era grande quello che hai superato, sarà immenso quello che raggiungerai.

Trovo che la nebbia sia una buona metafora del futuro: qualcosa che non vediamo ed è più o meno distante dal presente. Tuttavia, dobbiamo attraversare quella nebbia per continuare a vivere. Sinceramente, è una  cosa che fa paura anche a me, ma l’alternativa è molto peggio: restare fermi, aspettando che cambi qualcosa.

Non dico che non possa accadere, ma se succede è solo un immenso colpo di fortuna. Meglio rimboccarsi le maniche e cercare di costruire qualcosa con le proprie mani, anche se può richiedere molto tempo e ci sono ostacoli da superare.

Conosciamo bene il nostro passato e stiamo vivendo il presente: sappiamo cosa abbiamo attraversato, sappiamo cosa stiamo attraversando, ma non sapremo cosa attraverseremo in futuro.

Ogni tanto, mi domando

Ma come ho fatto a superare tutto questo?

e mi faccio i complimenti da solo! Nel momento in cui stiamo vivendo un determinato evento faticoso, ci sembra insuperabile…ma tutto passa e ci rende più forte.

Non dimentichiamoci, poi, di una cosa: non siamo mai soli. A volte, una mano ci arriverà dalle persone che abbiamo al fianco.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.