
Oggi ho commesso un errore: salvando l’immagine di cui parlare, non ho memorizzato la pagina Facebook che l’ha pubblicata. Chi la riconoscesse, è pregato di farsi vivo.
La frase e l’immagine sono complementari
Se era grande quello che hai superato, sarà immenso quello che raggiungerai.
Trovo che la nebbia sia una buona metafora del futuro: qualcosa che non vediamo ed è più o meno distante dal presente. Tuttavia, dobbiamo attraversare quella nebbia per continuare a vivere. Sinceramente, è una cosa che fa paura anche a me, ma l’alternativa è molto peggio: restare fermi, aspettando che cambi qualcosa.
Non dico che non possa accadere, ma se succede è solo un immenso colpo di fortuna. Meglio rimboccarsi le maniche e cercare di costruire qualcosa con le proprie mani, anche se può richiedere molto tempo e ci sono ostacoli da superare.
Conosciamo bene il nostro passato e stiamo vivendo il presente: sappiamo cosa abbiamo attraversato, sappiamo cosa stiamo attraversando, ma non sapremo cosa attraverseremo in futuro.
Ogni tanto, mi domando
Ma come ho fatto a superare tutto questo?
e mi faccio i complimenti da solo! Nel momento in cui stiamo vivendo un determinato evento faticoso, ci sembra insuperabile…ma tutto passa e ci rende più forte.
Non dimentichiamoci, poi, di una cosa: non siamo mai soli. A volte, una mano ci arriverà dalle persone che abbiamo al fianco.