Sai perchè il parabrezza è più grande dello specchietto retrovisore?

Sai perché il parabrezza è più grande dello specchietto retrovisore?
Sai perché il parabrezza è più grande dello specchietto retrovisore? Perché la strada davanti a te è più importante di quella che si lascia alle spalle!!!

Il titolo che ho scelto per il post di oggi potrebbe sembrare un indovinello di quelli che strappano una risata quando si viene a sapere la risposta

Sai perché il parabrezza è più grande dello specchietto retrovisore?

In realtà, è solo la prima parte della frase di oggi

Sai perché il parabrezza è più grande dello specchietto retrovisore? Perché la strada davanti a te è più importante di quella che si lascia alle spalle!!!

Mi sembra che l’immagine sia stata ripresa lungo il corridoio di una scuola, ma potrei sbagliarmi: se fosse veramente così, sarebbe veramente un bell’insegnamento per le future generazioni. Dobbiamo porre un occhio al passato ed un occhio al futuro

La vita è fatta così: possiamo ricordare il passato, ma non possiamo prevedere il futuro, solo immaginarlo nel migliore dei modi possibili.

ricordi brutti possono bloccarci lungo il cammino, ma abbiamo ancora molta strada da fare e non sappiamo

  • Chi incontreremo
  • Cosa accadrà
  • Dove saremo

Anche se non è semplice, è più proficuo immaginare il futuro che rimuginare sul passato, per visualizzare i nostri futuri obiettivi.

Naturalmente, questi obiettivi devono essere condivisi: per esempio, se volessi diventare un futuro dittatore pochi potrebbero essere d’accordo nel intraprendere insieme questo cammino. Più probabilmente, si getterebbero fuori dal parabrezza: meglio il passato, è più sicuro!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.