
Vi siete mai posti la domanda
Ma cosa cercano le persone su Google?
Io tante volte. Di certo, dipende dal periodo dell’anno. Visto che manca circa un mese all’estate, secondo l’utente di Twitter Righetto la ricerca non può che essere in tema
Iniziano ad allungarsi le giornate e ad arrivare i primi caldi: Come vivere vivendo solo spritz
Sinceramente, associo al periodo caldo una bevanda analcolica qualsiasi, non certo lo spritz (che non mi piace). Di certo, pensiamo tutti all‘estate che arriverà fra poco e facciamo i primi progetti a riguardo.
Nonostante la ricerca ironica, non posso negare che questa frase mi ha dato molto da pensare: cerchiamo anche di organizzare i periodi di vacanza con largo anticipo. Se si trattasse di avere un qualche risparmio sulle prenotazioni, potrei anche capirlo….ma tutto il resto no!
Nessuno può garantire che lo spritz sarà l’unica bevanda che Righetto berrà da giugno a settembre; potrebbe accadere che, durante le vacanze, si troverà a provare per la prima volta in vita sua un nuovo cocktail, che diventerà la sua nuova bevanda preferita.
La bevanda è solo un esempio. Le ricerche potrebbero riguardare:
- Luoghi da visitare
- Esperienze da fare
- Spettacoli da vedere
Sarà un caso, ma non ricordo l’ultima volta in cui qualcuno mi ha detto
Ieri ho deciso improvvisamente di…
Come feci io nel 2010, che prenotai volo ed hotel solo 4 giorni prima di partire per Parigi. Riprendendo lo spritz citato dall’esempio, potrebbe essere sostituito da un qualunque cocktail. L‘improvvisazione potrebbe essere la soluzione alla noia o alla routine.
Ma come allenare l’improvvisazione? La domanda è lecita, la riposta è semplice: concedendoci del tempo per noi stessi e per osservare il mondo. Girando per le strade di una qualunque città potrete trovare nuovi stimoli e nuovi stili di vita che voi non conoscete e che potrebbero incuriosirvi.
Ciò non significa copiare pari pari ciò che vedete quanto, piuttosto, prenderlo come spunto per aggiungere qualcosa di nuovo alla vostra vita.