Hai presente quando ti svegli e…?

Appena svegli abbiamo voglia di fare mille cose?
Hai presente quando ti svegli e hai subito voglia di fare mille cose? Io no

Tanti di noi, io incluso, appena svegli controllano le notifiche sullo smartphone. È stato così che ho trovato l’immagine che vedete sulla pagina Facebook Quello che le donne dicono corredata dalla frase

Hai presente quando ti svegli e hai subito voglia di fare mille cose? Io no

A prima vista, il concetto espresso può sembrare banale: la vita è fatta anche di doveri e sfido chiunque ad avere voglia di mettersi a lavorare appena svegli. Con il trascorrere delle ore, prendiamo il ritmo, portiamo a termine i nostri compiti, per poi ritrovarci davanti alla televisione dopo cena ed il giorno dopo ricominciamo, relegando ciò che vorremmo fare realmente al weekend .

Se la vita fosse uno sport, praticarlo due giorni a settimana non sarebbe male. Purtroppo o per fortuna, la vita non è uno sport e deve essere praticata tutti i giorni. Come accade a molti di noi per molte altre cose, ci lamentiamo della mancanza di tempo e di energie, soprattutto la sera. Andiamo a letto relativamente presto, credendo di riposare, salvo poi sentirci uno straccio la mattina dopo e…ricominciare daccapo.

La domanda che vi faccio è volutamente provocatoria

E se il problema fosse proprio questo?

Se riuscissimo a trovare un po’ di tempo per noi stessi in cui dedicarsi a ciò che vogliamo fare veramente o anche solo ad un bagno rilassante, vivremmo sicuramente molto meglio. Dovremmo solo avere il coraggio di puntare una sorta di sveglia, ma al contrario: così come siamo abituati a timbrare il cartellino una volta usciti dall’ufficio, dovremmo prendere l’abitudine di dire a noi stessi

Adesso basta! Voglio dedicare un paio d’ore a me stesso!

Ciò non significa andare a letto prima, ma nemmeno spaparanzarsi davanti alla televisione o trastullarsi con il vostro Social Network preferito. Significa, semplicemente, trovare qualcosa di bello da fare per un paio d’ore ogni giorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.