Non tutti sono disposti a vederti volare

Stephen Littleword: siamo disposti a veder volare gli altri
Non tutti sono disposti a vederti volare, ma tu vola se hai ali da spiegare. Non arrenderti ad un destino mediocre perché nessuno intorno a te capisce le tue ali.

Tutti gli individui, a prescindere dal carattere, sosterrebbero di sé stessi di essere ben disposti verso gli altri. La frase di Sthephen Littleword  che ho trovato oggi sulla pagina Facebook Viaggio Interiore sostiene l’esatto contrario

Non tutti sono disposti a vederti volare, ma tu vola se hai ali da spiegare. Non arrenderti ad un destino mediocre perché nessuno intorno a te capisce le tue ali.

Il modo ed i motivi per cui qualcuno ci impedisce di fare ciò che desideriamo tanto sono molto variabili. A seconda del nostro carattere, potremmo interpretare diversamente il motivo per cui chi ci sta vicino ci ostacola.

Potrebbe darsi che una persona ha paura per la vostra incolumità, ma potrebbe darsi anche che non voglia che compiate una determinata azione perché teme che possiate:

  • Lasciarla, se siete buoni amici o fidanzati
  • Cercare di superarlo, se siete rivali
  • Emularlo, se la persona di fronte a voi è il vostro idolo

Solo voi, però, conoscete il motivo per cui desiderate così tanto volare o, per meglio dire, fare una cosa che vi sta tanto a cuore.

A meno che non vogliate commettere un crimine, non c’è motivo perché qualcuno debba fermarvi, né motivo per cui non dobbiate fare una cosa a cui tenete tanto.

Spesso la persona che vi parla avrebbe paura se facesse in prima persona ciò che avete in mente. Più raramente accade che vi sia nemica e non voglia vedervi felice.

Oltre a non farsi bloccare dagli altri, occorre tenere due comportamenti distinti. Se chi vi è vicino ha paura, chiedetegli di accompagnarvi per starvi a fianco. Se vi trovate di fronte ad un nemico, allontanatelo.

Un commento su “Non tutti sono disposti a vederti volare”

  1. Non tutto nella vita é prevedibile o calcolabile, a volte serve solo “buttarsi” per vedere se si é in grado o meno. Detto questo però bisognerebbe anche avere l’umiltà di saper ascoltare i consigli di chi quel percorso lo ha già fatto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.