Equivale ad essere uno sceicco

Perché iaci si considera uno sceicco?
Io ho solo capito che avere il lievito di birra e una stampante a casa al momento equivale ad essere uno sceicco.

 

Il tweet di iaci di giovedì scorso fa molto riflettere

Io ho solo capito che avere il lievito di birra e una stampante a casa al momento equivale ad essere uno sceicco.

Quando pensiamo ad una persona ricca, pensiamo a qualcuno che ha materialmente molto più di noi, magari ottenuto senza sforzo, per benefici legati alla casta, come uno sceicco. Spesso non pensiamo che potremmo essere più ricchi, non solo economicamente, usando ciò che abbiamo già.

Forse le cose che facciamo di solito ci hanno annoiato un po’. La noia si fa sentire molto in questi tempi, perché ci sembra che non abbiamo molte alternative a quanto facciamo di solito.

L’esempio del lievito di birra e della stampante calzano a pennello. A meno che non siamo scrittori professionisti, probabilmente utilizziamo la stampante solo quando abbiamo necessità di compilare il modulo dell’autocertificazione. Quando al lievito di birra, è uno di quegli ingredienti che teniamo in casa perché non si sa mai, ma raramente abbiamo l’occasione di usarlo.

Se passassimo in rassegna tutti gli oggetti comprati perché non si sa mai, per non parlare dei progetti che abbiamo in mente, ci accorgeremmo che abbiamo accantonato tante cose. Forse aspettavamo solo il momento giusto per passare dalla teoria alla pratica, ma poi ce ne siamo dimenticati.

Non è necessario partire con l’idea di terminare in poco tempo il progetto; basta ricavare un po’ di tempo ogni giorno. Quello che realizzerete alla fine della quarantena vi sorprenderà: forse vi sentirete uno sceicco.

Se non sapete da dove partire, cercate appunti vecchi o segnatevi nuove idee: quello che segnerete  su un banale bloc notes è la ricchezza da cui partire. Passo dopo passo, andando avanti con il progetto, questa ricchezza aumenterà.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.