Che noia! Quasi quasi, scendo a citofonarmi

Anche Snoopy prova noia
Che noia! Quasi quasi, scendo a citofonarmi

Gli amministratori della pagina Facebook Snoopy forever hanno sorpreso il loro beniamino mentre pronunciava la frase

Che noia! Quasi quasi, scendo a citofonarmi

La battuta fa sicuramente sorridere, ma la parola quasi ripetuta due volte significa una sola cosa: nella mente di Snoopy c’è già un’idea su come combattere la noia!

Naturalmente, le persone non possono scendere a citofonarsi, ma tutte hanno in mente una vaga idea su come combattere la noia, sempre preceduto dalla parola quasi. In genere, è una cosa che ci attira poco, ma comunque è nella nostra testa.

La noia è un po’ bastarda: più cerchiamo di scuoterci, più aumenta. Inoltre, più passa il tempo, più ci vengono in mente molti doveri che dovremmo svolgere, ma non ne abbiamo voglia, forse perché noiosi o difficili.

La soluzione che propongo è strana, ma efficace: partire facendo le cose noiose. La nostra mente sarà sgombra da un problema che ci infastidiva. Può capitare di fare errori facendo una cosa noiosa, perciò è meglio dedicarsi a questa attività concedendosi delle brevi pause: dedicarsi a quell’attività per meno di un’ora, concedersi la classica pausa-caffè forse allungherà il tempo impiegato per svolgere quel determinato compito, ma si evita di sovraccaricarsi di noia. Se si è da soli in casa, ascoltare un brano allegro può dare un po’ di carica in più. A parte la radio,però, meglio spegnere qualsiasi altra forma di distrazione. Una telefonata o il nostro programma preferito sono sicuramente molto allettanti. In ogni caso, ci farebbero interrompere nel nostro compito e domani il problema noioso sarà ancora presente.

Portato a termine il noioso compito,  è il momento di concedersi un premio: sebbene non ci siano grosse opportunità in questo momento storico, sicuramente ci sarà un’attività qualsiasi che possa farvi provare un briciolo di piacere.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.