Controllare se prende il telefono

Il milanese imbruttito deve controllare se prende il telefono
La prima cosa che fa quando va in vacanza è controllare se prende il telefono

Anche il milanese imbruttito sta andando in vacanza e ci ha lasciato cosa farà ogni suo simile con la frase

La prima cosa che fa quando va in vacanza è controllare se prende il telefono

Se un tempo il telefonino era prerogativa degli yuppies ora qualsiasi persona ne ha uno, nel novanta percento o più dei casi uno smartphone. Non possiamo negare di passare molto tempo a controllare non solo che il telefonino sia carico, ma anche:

  • Messaggi
  • Social Network
  • Nuove app da scaricare

Molte persone non hanno necessità di controllare tutto così di frequente, ma spesso non sanno come passare il tempo nemmeno in vacanza. Basterebbe, invece, dedicarsi a quel libro che hanno lasciato troppo tempo sul comodino oppure dedicarsi al proprio hobby.

Forse le persone controllano così tanto il telefonino perché non hanno nulla di meglio da fare per ammazzare il tempo, quella cosa che lamentiamo di non avere mai abbastanza: non è buffo?

Un esperimento che potrebbe farci trascorrere serenamente, se non questa vacanza, quantomeno le prossime, potrebbe essere semplice: usare  l’app per gli appunti dello smartphone non per segnare i prossimi impegni lavorativi o la lista della spesa, ma per le cose che non abbiamo mai fatto in vita nostra.

Non occorre segnare tutte le attività, ma solo quelle che abbiano anche queste tre caratteristiche:

  1. Ci devono attirare in qualche modo
  2. Dobbiamo avere la possibilità di farle
  3. Sono fattibili in un lasso di tempo ragionevolmente breve

Non parlo solo di libri, ma anche di corsi di qualunque genere oppure di quella cena in quel famoso locale di cui tanti parlano, per fare degli esempi. Durante la vacanza, potrebbe essere un modo per parlare con i vicini di ombrellone, dopo potrebbe essere un nuovo modo per passare il tempo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.