Due gocce di acqua santa e sono pronta

Marilyn Monroe era pronta con due gocce di Chanel n. 5
Due gocce d’acqua santa e sono pronta

Si dice che Marilyn Monroe andasse a letto vestita con solo due gocce di Chanel n. 5. Secondo la pagina Facebook SempliceMente, oggi le donne cercano di emularla per uscire, se è vera la frase

Due gocce d’acqua santa e sono pronta

Anche se la frase si riferisce solo alle donne, anche gli uomini avrebbero bisogno dell’acqua santa. Nel corso della giornata, siamo tutti un po’ nervosi, specialmente in un periodo come questo, in cui il futuro e la salute di tutti sembrano in pericolo.

Le persone sono sempre più nervose e facili all’ira: sarebbe necessario che tutti si concedessero qualche minuto per fare sport e meditare, in senso letterale. Praticare mezz’ora di meditazione al giorno prima di andare a letto fa sì che non dobbiamo ricorrere a chissà quale mezzo soprannaturale per rapportarsi con gli altri con tranquillità. Lo sport, nella stessa quantità, può aiutarci a scaricare i nervi a fine giornata lavorativa.

Naturalmente, esiste anche chi ha un carattere più facilmente predisposto all’ira o chi si innervosisce facilmente per stanchezza o ansia. In quel caso, la persona con quelle caratteristiche deve essere conscio degli effetti che possono avere sul mondo esterno. Il mondo esterno – cioè le persone che hanno a che fare con gente con questo carattere – devono fare in modo di non innervosirle.

Durante la giornata, potrebbe essere utile – anziché ricorrere all’acqua santa – ritagliarsi dei piccoli spazi di tempo in cui riprendere fiato. Il nervosismo latente dovrebbe calare quel tanto che basta per proseguire la giornata. Per smussare un po’ questa caratteristica, occorre sviluppare un po’ di sana auto-ironia a riguardo: sapere di avere un difetto e riderci su è il modo migliore per lavorare sul difetto stesso senza prendersi troppo sul serio. In questo modo, rideremo anche delle battute dei colleghi senza offenderci.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.