Via di qua – J-Ax ft. Mr. Rain (Mattia Balardi)

Quando le cose vanno male vorremmo andare – per citare la canzone di oggi – via di qua: mollare tutto e tutti, specialmente chi vorrebbe darci un consiglio non richiesto e vivere da tutt’altra parte, possibilmente ricominciando da zero.

Come sappiamo e come fanno capire nella canzone in cui collaborano, J-Ax  e Mr. Rain uno dei motivi sono i tanti consigli non richiesti che riceviamo da più parti.

Io non voglio certo insegnarvi a vivere, ma a sfruttare la vita nel migliore dei modi possibili, pur mantenendo il rispetto degli altri. Una via è quella di riuscire a sfogarsi in modo sano.

Il modo può essere molto diverso da persona a persona

  1. Scrivere
  2. Fare sport
  3. Urlare

L’ultimo mio consiglio potrebbe essere il meno comprensibile di tutti: urlare è una via per sfogarsi senza fare del male a nessuno. Ovviamente, i vicini di casa potrebbero prendervi per matto, ma esiste una soluzione. Buttarsi sul letto con la faccia contro il cuscino permette di sfogarsi senza fare troppo rumore.

Probabilmente la prima persona che vi vedrà dopo una crisi di pianto noterà i vostri occhi rossi. Non saprei dire se vi chiederà cosa ci sia che non va oppure no: dipende da chi avete incontrato. Di sicuro, non potrà fare a meno di notare la vostra tristezza.

La persona che vi ha visto – forse – capirà i motivi alla base del vostro pianto ed anche perché ve ne sarete andati via di qua, se proprio lo volete fare. Io suggerisco un’altra strada, letteralmente: restare nel luogo che ci ha fatto soffrire per sfruttarne altre opportunità.

Che abitiate in un piccolo paesino disperso sui monti, oppure in una grande metropoli, di sicuro non la conoscete palmo a palmo, persona per persona.

I  luoghi ed i personaggi non considerati prima d’ora potrebbero essere la vostra via di salvezza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.