I consigli imbruttiti per trovare casa a Milano

I video del milanese o della milanese (entrambi imbruttiti) piacciono a tanti. C’è chi si sente giargiana e può finalmente ridere di chi si ritiene superiore a lui. C’è chi vede nell’imbruttito una macchietta che – in fondo in fondo – descrive quella tipologia di persona che si sente soddisfatta della propria vita.

Forse per  arrivismo, tutti vorremmo raggiungere certi obiettivi che sono considerati standard nella vita attuale

  • Posizione di rilievo
  • Abbastanza soldi da non preoccuparsi
  • Qualche status symbol

Forse non ce ne rendiamo conto, ma non sono quelli gli obiettivi che ci faranno essere felici. Quegli obiettivi sono i sogni che – forse – avevamo da bambino.

Magari è troppo tardi per diventare calciatore professionista o astronauta, ma possiamo sempre trovare qualcosa che sia attinente a queste passioni giovanili e che ci possa far sentire la nostra vita migliore di quanto non sia, se consideriamo solo il lavoro o altre situazioni comuni, comunque importanti.

È proprio non diventando felici che si diventa imbruttiti. In fin dei conti, prima che il personaggio impersonato da Germano Lanzoni e la sua controparte femminile con il volto di Brenda Lodigiani, la maggior parte di noi derideva chi si comportava così….oppure lo diventava senza nemmeno rendersene conto.

Abbiamo sempre pensato che saremmo diventati felici quando non avremmo avuto preoccupazioni economiche oppure – più semplicemente – il famoso posto fisso. Data la situazione attuale, sembra difficile che si possano raggiungere…ma non è mai troppo tardi per provare a diventare felici.

Sia che vogliate diventare felici, sia che vogliate diventare imbruttiti (non sono qui per giudicare i vostri obiettivi) non rammaricatevi se vi sembra di non riuscire nel vostro intento. Entrambi gli obiettivi si raggiungono un passo dopo l’altro e – a volte – sembra di essere fermi. Basta considerare un periodo di tempo più lungo per vedere quanta strada avete fatto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.