Quando improvvisamente ti ricordi che è giovedì

Harry Potter ogni giovedì su Canale 5
Quando improvvisamente ti ricordi che è giovedì e allora cominci a urlare….

Da oggi per tutti i giovedì precedenti a Natale, Canale 5 manderà in onda la saga cinematografica di Harry Potter.

La pagina Facebook E a te che sei rimasto con Harry fin proprio alla fine ha commentato l’evento con la frase

Quando improvvisamente ti ricordi che è giovedì e allora cominci a urlare….

Associandola ad una ben nota scena di Harry Potter e la pietra filosofale.

Guardare film o qualsiasi altro hobby non deve essere relegato esclusivamente al giovedì sera o al weekend. Un hobby dovrebbe essere fatto ogni volta in cui abbiamo voglia di fare qualcosa di piacevole.

Non vi voglio certo obbligare ad acquistare un lettore DVD se non vi piace il cinema. Voglio portarvi a considerare come trascorrete il tempo extra lavorativo, facendovi una domanda un po’ provocatoria

Quando è stata l’ultima volta in cui avete fatto qualcosa che considerate veramente piacevole?

Prendendo a riferimento la frase, forse molti di voi cominceranno ad urlare per la disperazione, ricordandosi che era passato troppo tempo.

Se state subendo un periodo di stress, la causa non sono i  problemi che ognuno di noi deve fronteggiare ogni giorno, ma il poco tempo che avete dedicato al relax.

Il trucco – se così posso chiamarlo – può essere preso a prestito direttamente dalla televisione. Se non ci fossero altri supporti, giovedì potrebbe essere l’unico giorno in cui potremmo vedere Harry Potter. Anche se non lo siete, fate finta di essere iscritti ad un qualsiasi corso e dedicate un’ora a settimana del vostro tempo (sempre la stessa) ad una cosa che vi appassiona veramente.

In quell’ora o poco più,  spegnete il telefono e qualsiasi altra forma di disturbo e pensate solamente al vostro benessere.

Può sembrare un ragionamento egoista, ma tutti noi siamo più contenti di palare con una persona riposata piuttosto che con una stressata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.