La passione è un fuoco che brucia…

La passione secondo l'intelligente
La passione è un fuoco che brucia, ma che si spegne, se non alimentato dall’amore

Ci sentiamo dire spesso che nella vita occorre passione, ma nessuno è riuscita a descriverla bene. Linteligente ha provato a dare la sua definizione con il tweet

La passione è un fuoco che brucia, ma che si spegne, se non alimentato dall’amore

Una persona può attrarci per un qualsiasi motivo fisico. ma l’amore è una cosa diversa: nonostante la nostra amata o il nostro amato abbiano dei difetti, staremo con lui o con lei per sempre. Proprio per questo tante relazioni finiscono pressoché sul nascere: si confonde la passione con l’amore, oppure viceversa.

Un discorso pressoché identico può essere fatto per gli hobby: se – per un certo periodo – non possiamo fare a meno di qualcosa, sicuramente siamo appassionati di quell’attività. Se non riusciamo ad addormentarci senza aver prima praticato quello stesso esercizio, allora siamo innamorati di ciò che stiamo facendo.

Per quanto riguarda i rapporti interpersonali, sicuramente possiamo stare solo ed esclusivamente con il nostro innamorato o la nostra innamorata, ma dobbiamo coltivare anche le amicizie. Si tratta di due forme d’amore, per quanto siano ben distinguibili l’una dall’altra. Non conosco una sola persona innamorata che non abbia anche qualche amico da tutta la vita. La passione può e deve essere accantonata se rischia di mettere in pericolo un qualsiasi rapporto. Forse, per un po’, ne sentirete la mancanza, ma l’amore vincerà sulla passione.

Che si tratti di amore o di passione, non dobbiamo disperarci se – allo stato attuale – non abbiamo trovato né l’una, né l’altra cosa. Quando meno ce lo aspettiamo, arriveranno in ordine casuale. Nel frattempo, occorre tenere gli occhi bene aperti e lasciarsi coinvolgere dalle persone o dalle cose nuove che incontriamo sul nostro cammino. Magari saranno il vostro fratello o il vostro fidanzato a farvele conoscere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.