Dove passi lascia sempre il meglio

meglio lasciare traccia
E dove passi lascia il meglio di te… Il mondo ha bisogno di gente che semini gentilezza e amore.

I medici sostengono che sia meglio camminare che andare in automobile. Inoltre, anche il mondo potrebbe ringraziarci. Non è solamente avendo rispetto dell’ambiente che saremo persone migliori ma, come dice la frase condivisa dalla pagina Facebook Viaggio Interiore

E dove passi lascia il meglio di te… Il mondo ha bisogno di gente che semini gentilezza e amore.

Fare sempre il meglio possibile non è facile, ma ogni persona dovrebbe provarci, per diventare migliore. Se non si è troppo interessati nel diventare migliori, si potrebbe pensare alla sensazione che si ha dopo aver fatto una buona azione.

Molti si sentiranno in pace con il mondo, probabilmente qualcuno sentirà che la sua vita ha uno scopo, per quanto piccolo.

Essere migliori non significa non arrabbiarsi mai, ma trovare un modo per sfogare questa rabbia senza creare danno ad altri. Ancora meglio sarebbe riuscire a gestire la rabbia in modo da incanalarla verso qualcosa si costruttivo.

Per esempio, potrebbe darsi che dedicarvi ad un hobby creativo riesca a calmare la rabbia che sentite. Il passo successivo potrebbe essere offrire al prossimo ciò che fate nei vostri attimi di creatività. Un modo molto semplice per mettere in pratica la gentilezza nei confronti degli altri.

Quando, invece, si è calmi, occorre farsi una semplice domanda

Come vorrei che mi trattassero le persone che conosco?

La risposta sembra quasi scontata ed anche le persone sgarbate sono in grado di distribuire gentilezza ed amore.

Passare dalla teoria alla pratica è molto importante. Probabilmente, tanti faticheranno a trovare il loro personalissimo modo, magari con la paura di essere fraintesi, ma la costanza con cui lo metterete in pratica verrà fuori, prima o poi. L’importante è impegnarsi nel distribuire gentilezza e amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.