Ridere – Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari nella loro canzone ci fanno giustamente notare che in qualsiasi rapporto è indispensabile ridere, altrimenti il rapporto stesso rischia di logorarsi con il tempo.

I modi con cui un gruppo di persone può ridere sono i più disparati, anche quando la situazione rasenta la tragedia. Basta prendere un qualsiasi frammento del video che accompagna il testo per rendersene conto: nonostante il coronavirus sia una tragedia, tutti i protagonisti (persone comuni come noi) riescono a trovare il modo di ridere.

Ogni persona ha un proprio modo di ridere: c’è chi resta indifferente alle barzellette, mentre non si riesce a trattenersi davanti ad una gag muta. Il bello di essere persone diverse è proprio questo. Scoprire il motivo per cui una determinata cosa ha suscitato l’ilarità del nostro amico è un modo per conoscersi meglio.

I rapporti  duraturi si basano proprio sulla risata. Se è impossibile farsi una sonora risata almeno una volta al giorno, significa che state frequentando persone troppo serie.

Un modo per far sorridere qualcuno di questo tipo è andare per tentativi. Provare a guardare un film che ha suscitato in voi un sorriso o ascoltare insieme una canzone che reputate simpatica può essere un inizio.

Ci sono periodi in cui è difficile trovare un motivo per ridere. Ironia della sorte, sono proprio questi i momenti in cui occorre sforzarsi maggiormente di fare una risata: viceversa, il rischio di cadere in una spirale sempre più negativa è abbastanza concreto.

Se voi non riuscite a farvi una risata e non potendo contare sull’aiuto di un medico come Patch Adams, dovete cercare di risolvere i problemi profondi che vi impediscono di compiere un gesto così naturale.

Magari il motivo è sotto i vostri occhi, ma è talmente palese che non ve ne rendete conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.