Dedicato a chi non se lo sente mai dire

Post dedicato a chi non si sente mai dire "Ti amo"
Ti amo! Dedicato a chi non se lo sente mai dire

Tante persone vorrebbero sentirsi dedicato un incoraggiamento, una frase che metta di buon umore o che – comunque – faccia sentire importanti in qualche modo. Un writer, perciò, ha deciso di scrivere su un muro

Ti amo! Dedicato a chi non se lo sente mai dire!

Non è tanto il verbo amare a colpire, quanto la dedica: in pratica, fatta ad ogni persona che vorrebbe ricevere una qualche gratificazione. Il writer avrebbe potuto sostituire il ti amo con un qualsiasi complimento, ma non credo avrebbe ottenuto lo stesso effetto.

Ti amo  è una frase che tutte le persone vorrebbero sentirsi dire – ovviamente, con sincerità – mentre altre sono diverse da caso a caso. Tutti, salvo casi eccezionali, desiderano l’amore. Altri desideri sono molto diversi.

Ognuno ha il proprio  ideale di felicità. Persino in una coppia che si ama occorre considerare questa variabile: magari il lui della coppia vorrebbe andare a letto alle ventuno, mentre lei vorrebbe stare alzata fino oltre la mezzanotte. Assecondare le necessità reciproche è un modo di dire ti amo  senza pronunciare le due fatidiche parole ma, anzi, fare un regalo dedicato proprio alla persona amata.

Non so come sia la vostra vita di coppia, ma immagino che – seppur complementari – voi e la vostra dolce metà abbiate abitudini e stili diverse: persino io stento a vedere mia madre che legge il giornale mentre mio padre rassetta la cucina. Comprendere le necessità dell’altro e renderle compatibili con le proprie è uno dei più bei gesti d’amore che possiate compiere.

Forse, due giorni fa, avete banalmente dedicato al vostro amore una scatola di cioccolatini perché così vuole la tradizione. La prossima volta, provate ad esaudire un suo piccolo desiderio non materiale: magari richiede più attenzioni o la voglia di andare con gli amici a giocare a calcetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.