Resta forte anche quando il mondo ti cade addosso

Ogni persona deve restare forte anche quando cade
Resta forte anche quando il mondo ti cade addosso

Sulla frase condivisa oggi da Aforismi e citazioni dal cuore

Resta forte anche quando il mondo ti cade addosso

Ci sarebbe poco da dire.

Se qualcosa ci cade addosso, ci facciamo male: questo sia materialmente che psicologicamente. L’importante è non pensare al dolore e prestare più attenzione la prossima volta se abbiamo commesso qualche errore. Non tutto, però, dipende da noi.

Molti eventi accadono senza che noi possiamo farci nulla. In caso di eventi negativi, è giusto lasciarsi andare in un pianto liberatorio per il dolore, ma solo per qualche minuto.

Quando cade perché inciampa, oppure prova dolore perché qualcosa cade su di lei, una persona deve rialzarsi, prima o poi. A volte è necessario l’intervento di un amico, anche solo con una parola di conforto, ma il grosso del lavoro deve essere fatto da soli.

Dopo essere caduti, dobbiamo sfogare il dolore per la botta subita: vi concedo di comportarvi come meglio credete, ma solo per pochi istanti. Passati pochi minuti, dovremmo analizzare la situazione per controllare i danni e non incappare più nello stesso errore, se lo abbiamo commesso, oppure evitare l’ostacolo.

Di sicuro, la vita non è una guerra ma, a volte, anche noi dobbiamo combattere qualche battaglia e subire qualche sconfitta. L’importante è guardare al futuro – se non con ottimismo – almeno con quel pizzico di realismo che ci può permettere di analizzare i nostri errori passati e non commetterli più.

Se ci si para davanti un nuovo ostacolo, di sicuro conosciamo meglio la situazione perché – anche se la similitudine non è subito evidente – l’abbiamo gi vissuta. Le esperienze passate ci hanno permesso di cominciare a costruire un modo per reagire positivamente e con forza a quanto di brutto ci può accadere.

Se il dolore è troppo forte, rivolgetevi ad un amico per un consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.