Momenti attesi per anni (dai fan)

Come dimostra il video caricato da WatchMojo Italia in questo periodo, nelle saghe cinematografiche ci sono dei momenti che. i fan attendono per anni.

Del resto, un fan non è altro che una persona che cerca dei momenti di gloria di tanto in tanto. In genere, si tratta di eventi abbastanza comuni a tutte le persone:

  • Il primo bacio
  • Un lavoro
  • La laurea o il diploma, a seconda del risultato che si vuole ottenere

Il problema, nei film come nella vita, è la fugacità del momento: una volta conseguito il risultato, tutto si esaurisce in poco tempo e non in una gioia perdurante. Dopo poco tempo, le persone aspetteranno un altro momento speciale.

Un modo abbastanza complesso per avere sempre dei momenti per cui gioire è abbastanza complicato: prefiggersi più obiettivi contemporaneamente. Dopo aver gioito per il primo obiettivo, occorre pensare subito a quello successivo. Pensate a quanto avviene per le squadre di un qualsiasi sport: dopo aver conquistato il risultato voluto, occorre quasi subito pensare a quello successivo.

Più semplice è gioire del risultato conquistato: il risultato suddetto vi avrà dato gioia ed allentato lo stress. Potrebbe essere buona norma concedersi un premio, per esempio una vacanza, dopo aver raggiunto il risultato e recuperare le forze per raggiungere nuovi traguardi.

Quando sentirete che lo stress si è abbassato quel tanto che basta per permettervi di ragionare lucidamente, è giunto il momento di pensare al prossimo momento particolare. Non occorre organizzarlo nei minimi dettagli: è sufficiente pensare a quale risultato si vuole conseguire.

La soluzione è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Basta scrivere i propri desideri su un quaderno o un’agenda.Il passo successivo è quello di informarsi. A meno che vogliate fare una nuova scoperta che rivoluzionerà il mondo, è poco probabile che vogliate fare qualcosa di assolutamente inusuale. Cercate consigli e sostegno dalle persone vicino a voi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.