Se ora ti scrivesse il tuo ex dicendo

Cosa rispondere se scrive un ex
Se ora ti scrivesse il tuo ex dicendo: “Scusa ho sbagliato dammi un’altra possibilità”

Abbiamo tutti o quasi un ex compagno o compagna che a volte cerca di ritornare. Proprio per questo oggi la pagina Facebook La repubblica del cazzeggio oggi pone la domanda

Se ora ti scrivesse il tuo ex dicendo: “Scusa ho sbagliato dammi un’altra possibilità”…Quale sarebbe la risposta?

Essendo una specie di sondaggio, le risposte delle persone sono state molto variegate: c’è chi è tornato con la propria o con il proprio ex e chi augurerebbe tutto il male possibile alla passata fiamma.

Molto dipende dai fatti che hanno generato la rottura. L’inizio della fine è derivata da un singolo episodio o da un insieme di fattori? Più elementi hanno determinato la separazione, meno è probabile tornare insieme.

Una buona quota di tutto – però – è dovuta anche al carattere di una persona: c’è chi ricorda ogni smacco subito e chi è disposto a fare finta che non sia successo nulla.

Una delle ipotesi della rottura è proprio dovuta ad una incompatibilità caratteriale emersa con il tempo. Un qualsiasi rapporto permette di conoscere bene non solo l’altro, ma anche sé stessi.

Non credo molto nella possibilità di cambiare carattere, soprattutto dopo una certa età, perciò l’eventuale riavvicinamento con l’ex di turno deve essere preceduto dalla domanda

Quanto ha influito il carattere di ognuno in quanto è accaduto?

La risposta è semplice: più il carattere ha influito, meno è probabile tornare insieme.

Tutte queste valutazioni richiedono molto tempo: non vedere la persona amata per qualche giorno può sembrare un’eternità, ma è necessario scavare molto nel profondo per comprendere quanto siete disposti a cambiare le vostre abitudini e quanto siete disposti a sopportare le eventuali mancanze altrui.

Nel frattempo, mentre analizzate voi stessi, non fate nulla di particolare: vivete come siete abituati a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.