Ho messo foto profilo incazzata

Antoquella è incazzata
Ho messo foto profilo incazzata perché ultimo giorno di mare e non accettabile dopo 70 giorni

Come si può notare dal tweet, Antoquella è incazzata

Ho messo foto profilo incazzata perché ultimo giorno di mare e non accettabile dopo 70 giorni

Se non fosse perché ci sono persone – fra cui il sottoscritto – che non hanno fatto un giorno di vacanza quest’estate, riderei; invece – purtroppo – sono invidioso.

Normale per una persona essere incazzata dovendo rinunciare alle vacanze; normale anche per chi non ha fatto un giorno di ferie provare dell’invidia.

A meno che non abbiamo seri problemi, però, non è necessario arrabbiarsi per un tempo di ferie che finisce o per qualcosa che invidiamo agli altri.

Sarebbe troppo semplice dire che – probabilmente – noi abbiamo qualcosa che altri ci invidiano, perciò preferisco dire che nessuno ha una vita perfetta. La differenza fra chi apprezza la propria vita e chi no è proprio quella di accontentarsi di ciò che ha, cercando di sfruttarlo al massimo.

Forse il verbo sfruttare non è il termine adatto, ma rende l’idea.  Tanti possono dire di avere una vita più che soddisfacente. Tutti, però, vorrebbero migliorarla.

La domanda potrebbe essere

Come migliorare le propria vita?

Avere un atteggiamento incazzato in generale non aiuta: molto meglio considerare il lato positivo della questione. Magari, durante le vostre forzate ferie cittadine, avete avuto l’occasione di riscoprire luoghi e persone che non avete mai considerato, come ho fatto io.

Per togliersi tutta l’incazzatura (o, almeno, una buona parte) potrebbe essere utile provare ad organizzare la prossima vacanza, preparando anche un piano di riserva. Nel caso in cui non possiate andare al mare, dovete prendere nota di tutte le occasioni di socialità e di svago offre il luogo in cui abitate. Probabilmente, non li avete mai considerati dal giusto punto di vista, perciò cominciate.

 

3 commenti su “Ho messo foto profilo incazzata”

  1. Come darti torto… Sai mi viene in mente un mio amico che si lamentava per avere la febbre… Io l’ho preso in giro e lui mi ha detto… Solo perché tu stai peggio io non posso dire che sto male???? ☺☺☺☺😘

    1. Mi fai venire in mente il modo in cui si dice che Freddie Mercury abbia comunicato la sua malattia ai compagni di band. Qualcuno (non si sa chi) si lamentava per un raffreddore: ti lascio immaginare il resto della vicenda

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.