Vertigine – Elodie

Se è qualche tempo che non provate la vertigine citata da Elodie significa che non state evolvendo.

Ad un primo ascolto, il testo sembra riferirsi all’amore: del resto qualcuno può provare un senso di vertigine se è innamorato.

La sensazione dell’evoluzione è -però – più complessa: una persona sa cosa è stata fino a quel momento, ma non sa cosa sta diventando.

Da un lato, si è stufi di quello che – fino a quel momento – è stata la nostra vita, dall’altro si è sia vogliosi di sperimentare nuove esperienze, sia un po’ preoccupati di aver fatto la scelta giusta.

Se cercate di di trovare un senso a ciò che state vivendo, state sbagliando approccio. Come sostenne Steve Jobs nel suo famoso discorso di Stanford, i puntini della vostra vita si uniranno solo tempo dopo aver fatto una determinata scelta, qualunque essa sia.

Se pensate che la sensazione di vertigine sia sintomo di pazzia, siete sulla strada…giusta! Non ho mai conosciuto una persona considerata sana di mente che sia riuscita a cambiare il mondo.

Potreste anche accontentarvi di cambiare il vostro mondo. Può sembrare poco, ma non potrete mai sapere quali altre novità può portare un qualsiasi cambiamento.

L’unica cosa di cui potreste aver bisogno è un po’ di fiducia. Se sentite che la scelta per voi è quella giusta, andrete avanti anche nel caso in cui le persone a voi vicine vi diranno che state prendendo la strada sbagliata.

In caso di incertezze, non desistete: piuttosto, trovate un amico che possa diventare il vostro alleato. Non solo può aiutarvi a mettere in pratica il vostro progetto (qualunque esso sia), ma può aiutarvi a contrastare chi sarà contro di voi. Ve lo assicuro: saranno molti di più di quanto non possiate immaginare, perché tanti saranno invidiosi del vostro coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.