Fare schifo è un diritto

Michela Giraud fa schifo agli haters
Michela Giraud fa schifo, ma ha anche dei difetti

Non posso caricare sul blog il video del monologo di Michela GiraudLe iene in cui rivendica il suo diritto di fare schifo, comunque la frase più importante è sicuramente l’ultima

Fare schifo è un diritto, ma ho anche dei difetti

Sarebbe banale dire che una persona insulta un suo simile colpendolo sui suoi punti deboli. La questione è molto più complessa.

Sicuramente, tutti vorrebbero una vita migliore di quella che hanno, invidiando chi consideriamo superiori o più fortunati di noi. Vedendo ciò che ci manca, coviamo una malcelata invidia e troviamo dei difetti in chi ha quella cosa che vorremmo tanto.

Prendiamo, per esempio, Michela Giraud: in quanti non vorrebbero il suo successo? Per compensare il nostro ego, diciamo che Michela fa schifo perché è grassa. Non so a voi, ma a me questo atteggiamento ricorda tanto quello della volpe che rinunciava a raggiungere l’uva perché troppo acerba.

Probabilmente, pensate che il vostro tempo sia passato. Non nego che per alcune cose sia effettivamente così: se non avete mai giocato a calcio ed avete quarant’anni, impossibile sognare di vincere i mondiali.

Tuttavia, non è solo facendo spettacolo o praticando uno sport che si può avere successo. Ci sono tanti hobby, praticabili a tutte le età, che se incanalati nel modo giusto possono diventare una professione di successo.

Non pensiate che tutto ciò che volete arriverà senza faticare. Non sapete a quante ore di sonno rinuncio per scrivere un articolo al giorno.

Se, invece, invidiate il corpo di questo o quel personaggio, non sono il tipo che vi dirà di ricorrere alla chirurgia estetica, però potreste almeno rinnovare il guardaroba.

Si tratta solo di trovare il modo giusto di incanalare le energie: anziché invidiare qualcuno, dovremmo metterci in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.