Oggi è il giorno di San Martino

San Martino
Oggi è il giorno di San Martino, il natale è vicino! Doni a tutti tanta bontà, gioia pace e serenità

Come ci ricorda la frase condivisa dalla pagina Facebook La notte dei pensieri, oggi si festeggia San Martino

Oggi è il giorno di San Martino, il natale è vicino! Doni a tutti tanta bontà, gioia pace e serenità

Calendario alla mano, la ricorrenza cade più vicina alla commemorazione dei defunti che alla Natività.  Sembra un giorno più adatto a festeggiare tutte le persone che portano questo nome piuttosto che fare il conto alla rovescia alla prossima ricorrenza che ci riguarderà tutti.

Con il tempo, tuttavia, si è creata la tendenza ad anticipare il Natale. Se una volta le pubblicità di panettoni e affini cominciavano a fine novembre, adesso basta andare in un qualsiasi supermercato per trovare tutto l’occorrente per il cenone del 24 dicembre, sperando che quest’anno sia possibile farlo.

Quest’ansia di arrivare a Natale ci gioca un  brutto scherzo. Prima di allora ci sono ancora

  • 44 giorni
  • 6 weekend
  • Una festività importante come l’Immacolata Concezione

Se è giusto fare degli auguri di pace, gioia e serenità praticamente tutti i giorni, è sbagliato voler subito arrivare al quarantaquattresimo giorno da oggi. Ogni giorno merita di essere vissuto.

Forse non ci pensate, ma potrebbe essere uno sgarbo a qualche persona di vostra conoscenza. Sicuramente conoscerete qualcuno che festeggia il compleanno fra qui ed il 24 dicembre. Pensate a coloro i quali ricevono un solo regalo perché Natale è ormai prossimo: volete privarli persino della torta di compleanno?

Anche se non avete nulla da festeggiare , provate a pensare a quante cose potrebbero accadervi in questi giorni. Naturalmente, vi auguro che non vi capiti nulla di male ma, anzi, di bello. Anche se dovesse capitarvi qualcosa di non esattamente piacevole, questo potrebbe aiutarvi a festeggiare meglio Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.