Tua madre sa…?

Per una madre, saremo sempre i loro bambini. Attualmente va di moda la coppia in cui lei è molto più grande -per non dire anziana o vecchia – di lui. Già solo pochi anni fa, questo sembrava impossibile, come insegnano lo spezzone del film Mamma mia e la relativa canzone degli ABBA.

Nella canzone c’erano sicuramente altri scopi, nel film – data la sua leggerezza – l’intento era volutamente comico. Nella vita reale, le questioni raramente sono in questi termini.

Vedendola dal lato della persona più cresciuta, il primo corteggiamento può sembrare quasi strano: perché mai un giovane o una giovane dovrebbe innamorarsi di un vecchio o di una vecchia?

Se il compagno è molto più anziano della compagna, possiamo pensare ad  interessi economici. Se lei può essere la madre di lui, il fatto che le donne guadagnino mediamente meno degli uomini potrebbe far pensare – almeno a livello statistico – che non sia così.

La domanda sorge spontanea

Non avete mai pensato che due persone possano essere semplicemente innamorate?

La risposta è altrettanto scontata, quindi non mi dilungherò. Di certo, nessuno di noi può sapere come stanno effettivamente le cose.

L’unico modo per chiarire ogni dubbio è fare la domanda più opportuna. Non dovete pensare di essere sgarbati o altro. Semplicemente, dovete trovare il quesito che farà aprire l’altra persona in modo che possa sentire di parlare quasi letteralmente con il cuore in mano. Tuttavia, cercate di non essere nemmeno troppo insistenti.

Non pensiate che siate gli unici ad essere straniti. Persino la pseudo madre del suo compagno, durante il corteggiamento, potrebbe esserne stata infastidita come il personaggio interpretato da Christine Baranski.

Se c’è una cosa che questo film e la vita  mi hanno insegnato è che non sempre le persone più giovani hanno più energia delle persone più mature, almeno a livello anagrafico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.